Politica aziendale

La visione di COLOP

Ci impegniamo a raggiungere il livello più alto possibile di soddisfazione dei clienti, offrendo la più ampia gamma di timbri autoinchiostranti e di prodotti per l'industria della marcatura al mondo.

La missione di COLOP

Grazie al raggiungimento di un livello di qualità ottimale in tutto ciò che facciamo, sia nelle aree tecniche che a livello personale, siamo in grado di aumentare continuamente la soddisfazione dei clienti. Utilizzando i metodi e le tecnologie migliori, riusciamo a sviluppare i "prodotti di alta qualità" più innovativi ed economici del mercato, a garantire flessibilità e tempi di consegna ridotti!

Soddisfiamo le aspettative dei nostri clienti in modo efficace. Nel farlo, ci assicuriamo di prendere in considerazione le normative e le leggi per la salvaguardia dell'ambiente. Grazie al nostro successo, siamo in grado di offrire ai nostri dipendenti maggiori opportunità di sviluppo personale.

L'innovazione come base per lo sviluppo continuo

Nella nostra azienda "l'innovazione" è uno dei pilastri del continuo successo. L'innovazione permette a COLOP di crescere per un prodotto (il timbro) che è conosciuto nella sua forma originaria da centinaia di anni. Poiché il tema dell'innovazione riveste un ruolo così importante per COLOP, l'intera progettazione del prodotto è gestita internamente e realizzata dal team di sviluppo di COLOP.

Inoltre, il team marketing e vendite è fortemente coinvolto per introdurre nuove idee e soddisfare le esigenze dei nostri clienti. "L'innovazione" di COLOP non riguarda solo il prodotto in sé; in tutto il mondo sono disponibili molte soluzioni di e-business ultramoderne e sviluppate in proprio. Approcci di marketing moderni e canali di distribuzione ottimizzati completano il quadro.

Responsabilità ecologica

COLOP produce gran parte dei suoi timbri in Austria o nella regione dell'UE. Quest'area economica svolge un ruolo prioritario nell'introduzione di regolamenti e leggi a tutela dell'ambiente. Per molti anni, COLOP ha dato un contributo volontario e superiore alla media, superando i severi obblighi imposti dall'UE e dal paese.

Il tema dell'ambiente è stato inserito nella "missione" di COLOP ed è stato sviluppato un concetto ambientale ampio e sostenibile. Questo concetto è stato messo in pratica in tutti i settori dell'azienda ed è stato adottato in modo continuativo.

PREVENZIONE

attraverso ricerca e sviluppo

RIDUZIONE

dalla produzione al design industriale

UTILIZZO

da riciclaggio

RIFIUTO

per lo smaltimento

CO2 neutrale

Già durante la fase di sviluppo del prodotto si presta attenzione al consumo delle risorse e all'utilizzo di materiali sostenibili. L'uso di plastiche riciclate viene costantemente ottimizzato e incrementato, mentre l'energia e le materie prime vengono utilizzate nel modo più efficiente possibile. L'impianto fotovoltaico interno produce una parte considerevole dell'elettricità necessaria alla sede di Wels.
Le emissioni di CO2 significativamente ridotte ma inevitabili dei prodotti - fabbricati in uno dei due siti produttivi di Wels, in Austria, o di Borovany, nella Repubblica Ceca - sono compensate da investimenti in progetti di protezione del clima (progetti Gold Standard). Ciò significa che oltre il 90% di tutti i prodotti della gamma di timbri COLOP può essere definito neutro dal punto di vista climatico.

Ricerca e sviluppo

Grazie a misure specifiche, già introdotte nel settore della ricerca e dello sviluppo, i processi del flusso di lavoro e i prodotti esistenti e nuovi vengono ottimizzati per ridurre al minimo gli sprechi.

ISO 14001

L'orientamento ecologico di COLOP si riflette anche nella certificazione ISO 14001 (gestione ambientale).

Riciclaggio

I rifiuti di plastica generati vengono automaticamente raccolti, frantumati e riutilizzati nel processo di produzione ad un tasso di quasi il 100%. I rifiuti inevitabili derivanti da questi processi vengono venduti o smaltiti da un'azienda certificata.

Christoph Skopek

Managing Director, CEO

"La struttura di COLOP, con un totale di tre aree di attività, è una base buona e stabile per la nostra crescita futura. Il settore dei timbri classici è e rimarrà il nostro core business. Siamo ben posizionati in Belgio con la nostra gamma di timbri creativi. La nostra divisione digitale è particolarmente promettente per il nostro sviluppo futuro".

Franz Ratzenberger

Managing Director, CSO

"Siamo costantemente impegnati a superare le aspettative dei nostri clienti e a sorprenderli positivamente con nuovi prodotti, idee e concetti. L'eccezionale internazionalità di COLOP rende tutto ciò estremamente impegnativo, ma ancor più entusiasmante per il mio team e per me stesso."

Gerhard Koschka

Operations Management

"Da molti anni COLOP ottimizza il proprio processo produttivo, creando prodotti che causano il minor danno possibile all'ambiente".